vision 3
Screenshot2024-11-28alle115646
vision 1
previous arrow
next arrow

LA NOSTRA VISIONE

IMPATTO, SOSTENIBILITÀ, IMPRONTA AMBIENTALE. TERMINI OGGI DI USO COMUNE, MA CHE NEL 1997 APPARTENEVANO A POCHI. ALLORA, IN UN MONDO LONTANO DALL’ACCORDO DI PARIGI, DUE IMPRENDITORI FONDANO UNA SOCIETÀ CHE AVREBBE STUDIATO, INVENTATO E BREVETTATO TECNOLOGIE VERDI PER IL TRATTAMENTO DEI RIFIUTI, VANTAGGIOSE PER L’AMBIENTE E PER L’ECONOMIA. UNA VISIONE PIONIERISTICA, DIVENTATA IL BUSINESS MODEL CONSOLIDATO DEL GRUPPO.

Le norme per il riciclaggio, il recupero e la riduzione dei conferimenti in discarica hanno generato un mercato significativo per le nuove tecnologie di trattamento dei rifiuti.
Entsorga fornisce tecnologie proprietarie provate e bancabili in grado di individuare, recuperare e valorizzare quei particolari scarti che possono essere ricollocati nel ciclo produttivo.
In questa ottica il rifiuto di oggi, se accuratamente trattato, non finisce in discarica ma può avere una seconda vita diventando la risorsa del domani.

LA NOSTRA MISSIONE

NEL TEMPO ABBIAMO TRADOTTO IL NOSTRO CONCETTO DI SOSTENIBILITÀ IN UN’EQUAZIONE: L’IMPATTO UMANO SULL’AMBIENTE (HI) È IL RISULTATO DEL PRODOTTO TRA LA POPOLAZIONE MONDIALE (P) E IL CONSUMO MEDIO INDIVIDUALE DELLE RISORSE (C), DIVISO LA TECNOLOGIA (T). MENTRE I DUE FATTORI AL NUMERATORE SONO IN COSTANTE AUMENTO E DIFFICILI DA CONTENERE IN TEMPI BREVI, LA STRATEGIA VINCENTE PER EVITARE UNA CRESCITA INCONTROLLATA DEL RISULTATO È AUMENTARE IL DENOMINATORE, INVESTENDO SULLA CRESCITA TECNOLOGICA.UNA SFIDA CHE PERSEGUIAMO DA 25 ANNI, PUNTANDO SULLO SVILUPPO DI SOLUZIONI AD ALTO VALORE TECNOLOGICO E BASSO IMPATTO AMBIENTALE.

La missione di Entsorga è studiare, sviluppare e applicare le migliori tecnologie proprietarie per attenuare l’impatto umano sul nostro pianeta. Questa per noi significa creare valore. Un valore economico, ambientale e umano.

L’ EQUAZIONE DI SOSTENIBILITA’

MISSION SOLO IMMAGINE ita2

I VALORI E LA TECNOLOGIA ENTSORGA GARANTISCONO IL RISULTATO!

SCHEMA VERDE ita