CARATTERISTICHE
L’aria di processo sviluppata nelle zone di trattamento della matrici organiche viene aspirata da un sistema di aerazione e convogliata sul fondo del biofiltro. La depurazione dei gas avviene senza utilizzare alcuna sostanza chimica di sintesi, ma semplicemente sfruttando l’azione di batteri, muffe e lieviti, che metabolizzano fino al 99,5% delle sostanze organiche e inorganiche e trasformano i composti odorosi in ingresso in anidride carbonica e vapore acqueo.
VANTAGGI
- eccellente controllo degli odori
- processo naturale, senza additivi chimici di sintesi
- semplice da installare
- bassi consumi energetici: l’elevata porosità del letto filtrante assicura ridotte perdite di carico e quindi l’impegno di basse potenze
- lunga durata: il materiale filtrante viene sostituito ogni 4-5 anni e al termine della sua vita non comporta problemi e costi di smaltimento.
- massima affidabilità di processo, grazie al sistema di controllo automatico che registra, elabora e ottimizza i dati dei processi (temperatura e umidità)
- modularità e flessibilità d’uso: la tecnologia si installa e si adatta facilmente a diversi tipi di impianto
- standardizzazione: i continui test e verifiche su scala industriale del prodotto garantiscono la massima affidabilità della tecnologia
- semplice da installare e non richiede particolari opere di installazione.