GRAZIE ALL’INSTALLAZIONE DI UN SISTEMA DI BIOCELLE TURTLE®, ENTSORGA HA AIUTATO LA COMUNITÀ DELLA PROVINCIA DI MARAMURESH A IGIENIZZARE I RIFIUTI SOLIDI INDIFFERENZIATI, RENDENDOLI COSÌ PIÙ STABILI E ADATTI AL CONFERIMENTO IN DISCARICA.
UNA SOLUZIONE AD ALTA COMPATIBILITÀ AMBIENTALE, CHE RIDUCE DRASTICAMENTE LE EMISSIONI DI GAS SERRA E LA PRODUZIONE DI PERCOLATO.
LA SOCIETÀ
Sulla base di ordinanze governative per lo sviluppo regionale, il Distretto di Maramuresh (Romania), ente pubblico di amministrazione della provincia di Maramuresh nel nord della Romania, ha avviato e concluso la realizzazione di un sistema integrato di trattamento dei Rifiuti Solidi Urbani Indifferenziati.
IL PROGETTO
La società Tehnimarket SRL di Bacau (Romania) ha realizzato un sistema di trattamento biologico dei rifiuti costituito da 18 biocelle Turtle Q-Ring®, progettate e fornite da Entsorga Italia.
LA SOLUZIONE ENTSORGA
La tecnologia Turtle Q-Ring® tratta biologicamente la parte organica del rifiuto indifferenziato, trasformandolo in un materiale più stabile e igienizzato, adatto ad essere utilizzato come copertura della discarica. Gli odori del processo sono abbattuti da un telo semi-permeabile (Q-Ring®) installato sulla copertura delle biocelle: un sistema efficace e brevettato Entsorga che evita di dover ricorrere a soluzioni aggiuntive di abbattimento.